Istituto Comprensivo Sant'Elia Fiumerapido

 


Via IV Novembre 03049 S.Elia Fiumerapido (FR)

Tel. 0776-350200      Fax. 0776-351205    C.M. FRIC857001   C.F.  90032250608
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Prescrizione per isolamento fiduciario

Miur coronavirusPrescrizione per isolamento fiduciario 

Il contatto stretto a casa dovrà essere posto in una stanza con bagno dedicato. Non può condividere con il resto della famiglia spazi comuni ( es. cucina, salone ecc) e non può consumare con i conviventi i pasti. Se l’abitazione ha un solo bagno, questo dovrà essere sanificato ad ogni utilizzo ( così da proteggere gli altri). Durante la quarantena il contatto non potrà uscire da casa. Si ricorda che un tampone negativo non comporta la fine della quarantena che dovrà essere comunque rispettata fino al termine indicato. Durante questo periodo la S.V. dovrà rimanere, a scopo precauzionale, a domicilio e misurare la temperatura due volte al giorno ( ore 8 circa e ore 20 circa) e annotarla.  Qualora in questo periodo si dovessero presentare sintomi quali febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratoria, la S.V. dovrà: 

  • indossare una mascherina chirurgica;
  • rimanere nel domicilio sopra riportato ed evitare ogni contatto con altre persone, isolandosi in una stanza;
  • contattare immediatamente il proprio medico di medicina generale o 118 (comunicando la positività se è un caso o dichiarandosi come contatto stretto di un caso)